domenica 9 novembre 2014

UTAH, si sveglia nella notte e vede un uomo che sta portando via la sua bimba. Bloccato

La mamma rientra a casa con la bambina dopo il fallito rapimento
Troy Morley, il rapitore arrestato
SALT LAKE CITY - Una coppia di genitori di Sandy, un sobborgo di Salt Lake City in  Utah, sono stati svegliati nella notte da un rumore inquietante.  Erano 4:30 del mattino: hanno sentito lo scatto dell’apertura porta di casa e la loro figlia di 5 anni a parlare.
Quando il padre si è precipitato fuori dalla sua stanza ha visto la sua figlia tra le braccia di uno sconosciuto che la portava la sua via attraverso il prato davanti alla casa. L'uomo aveva strappato la ragazza dal letto dopo il suo arrivo nella casa attraverso una porta che era rimasta aperta.
Il padre è corso di fronte l'uomo, chiedendogli di ridargli la bambina indietro. Senza combattere, l'intruso gliel’ha consegnato, e poi si è dato alla fuga.
"C'era un uomo nella mia casa e ha preso mia figlia", ha detto la madre, piangendo, al 911 pochi momenti più tardi. "Mi è capitato di svegliarmi e di vedere mia figlia fuori. Mio marito è corso là. Ma quell’uomo aveva preso mia figlia."Ma hai tua figlia ora?" ha detto l’agente "Sì, ma lui è là fuori da qualche parte", ha risposto la donna terrorizzata. Un uomo più tardi identificato come Troy Morley, 48 anni, di Roy, Utah, è stato catturato due isolati di distanza dopo essere entrato in un'altra casa in un quartiere della classe media nel sobborgo di Salt Lake City, Sandy. Morley è stato arrestato  con l'accusa di sequestro di bambini, furto con scasso, violazione di domicilio e resistenza all'arresto.
La piccola non si è fatta male ma ha vissuto un'esperienza spaventosa, che ha ricordato una vicenda del 2002, quando la quattordicenne Elizabeth Smart era stata strappata dalla sua camera da letto aSalt Lake City e tenuta prigioniera per nove mesi prima di essere ritrovato.
Questo tentativo di sequestro non era mirato, ma un incidente casuale, ha detto il sergente di polizia. Dean Carriger. La famiglia ha detto di non aver mai conosciuto Morley. L'intruso era nella cantina della famiglia probabilmente per rubare quando è si è accorto della bambina che dormca nella sua camera da letto e l’ha presa. La polizia non sa quale fosse il suo movente.
Dopo la chiamata al 911, gli agenti hanno istituito un perimetro, e con l'aiuto di cani poliziotto, hanno lanciato la ricerca. Il sospetto è andato in una seconda casa a due isolati di distanza, probabilmente nel tentativo di sfuggire alla cattura. I cani in quella casa hanno avvertiti i residenti, che hanno chiamato la polizia già in zona perché venisse a prenderlo.

La polizia catturato Morley fuori dalla seconda casa grazie ad un cane poliziotto che lo ha morso alla spalla. L’arrestato non è sul registro dei reati sessuali di Utah e il casellario giudiziario on-line mostrano solo un paio di divorzi. I vicini di Morley a Roy hanno detto che non erano affatto sorpresi nello scoprire  che l'uomo aveva cercato di rapire una ragazza. Uno ha raccontato di aver proibito ai figli di frequentarlo a causa di conversazioni bizzarre e inappropriate. Morley aveva una dipendenza da metanfetamine e aveva parlato di una setta satanica che aveva spinto la moglie a lasciarlo e di avere creature che strisciavano nella soffitta.

Nessun commento:

Posta un commento