giovedì 13 novembre 2014

MALTEMPO, un altra vittima. Annega un giardiniere a Moscazzano (Cremona)

I soccorsi davanti al ristorante vicino al quale l'uomo è annegato
CREMONA - Un'altra vittima per il maltempo: un uomo di 36 anni e' morto a Moscazzano, in provincia di Cremona, annegato vicino ad un mulino poco dopo mezzanotte. Era un giardiniere e manutentore di chiuse, e si chiamava Armando Vagni. E' morto proprio mentre stava cercando di aprire una chiusa per far defluire l'acqua da una roggia-mulino nei pressi del ristorante "Il fondaco dei mercanti". Sono state alcune persone che erano con lui ieri sera e lo stavano guardando mentre svolgeva il suo lavoro a far scattare immediatamente l'allarme quando lo hanno visto cadere. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre il corpo, finito incastrato sotto una pala del mulino.

Da oggi dovrebbe allontanarsi la perturbazione che ha colpito l'Italia. Nella notte precipitazioni meno intense nel Varesotto, dove è esondato il lago Maggiore; a Monza ancora monitorato il Lambro; a Milano situazione verso la normalità.

Cresce il Po, attivata fase allarme in Emilia. Per le piogge sul Po è stato superato il livello 2 a Boretto. La protezione civile dell'Emilia-Romagna prevede il superamento del livello 3 a Casalmaggiore e Boretto nelle prime ore di domani, a Borgoforte nel pomeriggio. Ha attivato quindi dalle 4 di domani l'allarme per piena per Colorno, Mezzani, Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla e Luzzara. Resta il preallarme (criticità moderata 2, con livelli prossimi al 3) per i comuni piacentini e parmensi già oggetto d'allerta 2 giorni fa.

Nessun commento:

Posta un commento