mercoledì 25 luglio 2012

Olimpiadi di Londra: un 30% di stanze negli alberghi ancora libere, prezzi in calo



LONDRA Il conto alla rovescia per le Olimpiadi di Londra è iniziato: secondo uno studio del motore di ricerca hoteltrivago.it, la disponibilità alberghiera online alla vigilia della manifestazione è pari al 30 per cento, al di sotto delle previsioni. In confronto a una settimana fa, quando era disponibile il 36 per cento delle strutture, c’è stato un aumento delle prenotazioni last minute. 
Rispetto all’inizio di luglio, quando riservare una camera doppia standard durante le Olimpiadi costava 302 euro di media a notte, a 48 ore dall’inizio delle competizioni i listini sono diminuiti del 15 per cento: oggi per prenotare una stanza d’albergo nella capitale britannica durante l’evento sportivo più atteso dell’anno costerebbe invece 258 euro. 
Il giorno più costoso in assoluto per dormire in hotel sarà durante il primo weekend, sabato 4 agosto (282 euro), mentre domenica 12 agosto, in occasione della cerimonia di chiusura, il prezzo scenderà a 233 euro. 
È interessante notare come, nella settimana successiva alle Olimpiadi, il volume di ricerche alberghiere online sia maggiore del 31 per cento in confronto al periodo olimpico. 
Una tendenza, quella di visitare la City a Giochi conclusi, dovuta a prezzi hotel più bassi del 55 per cento: a Olimpiadi terminate il prezzo si attesterà a 167 euro.

Nessun commento:

Posta un commento