SYDNEY, 12 giugno - Un aereo della China Eastern Airlines ha dovuto tornare indietro all'aeroporto di Sydney dopo un guasto tecnico che ha lasciato un buco in un carter del motore.
Il volo MU736 stava dirigendosi da Sydneya Shanghai, ma il pilota ha segnalato problemi con il motore circa un'ora dopo il decollo.
I passeggeri, che hanno dovuto passare la notte a Sydney, hanno detto ai media che c'era puzza di bruciato all'interno del velivolo.
L'Airbus A330 è atterrato in sicurezza e non ci sono notizie di feriti.
Immagini che circolano sui social media hanno mostrato un grande buco nel carter motore.
Diversi passeggeri hanno detto di aver sentito un rumore forte proveniente dal motore sinistro poco dopo il decollo.
Un passeggero ha detto: "Tutto d'un tratto abbiamo sentito questo rumore ... e odore di bruciare. Il nostro gruppo era terrorizzato."
Una donna sul volo ha detto: "Il personale di bordo ci ha detto di allacciare le cinture di sicurezza e ha cercato di calmarci, ma siamo stati in realtà molto in preda al panico perché non avevamo idea di cosa stesse succedendo."
China Eastern Airlines ha detto in una dichiarazione ai media che l'equipaggio aveva "osservato la situazione anomala del motore sinistro e aveva deciso di tornare immediatamente in aeroporto a Sydney".
Essa ha aggiunto che tutti i passeggeri sarebbero stati collocati su un volo in partenza stamane.
Nessun commento:
Posta un commento