lunedì 26 giugno 2017

SALVINI: Gentiloni se ne deve andare

ROMA, 26 giugno - Il giorno dopo i ballottaggi che hanno sancito una vittoria dell'asse Forza Italia - Lega Nord - Fratelli d'Italia, il segretario del Carroccio chiede senza mezzi termini che sia posta fine al governo Gentiloni. "Non rappresenta più nessuno - ha detto infatti Matteo Salvini -: rassegni le dimissioni". "Se dopo decenni ci chiedono di governare Genova, Pistoia o Sesto San Giovanni, vuol dire che possiamo governare anche il Paese", ha quindi aggiunto.
"Serve legge elettorale maggioritaria" - "Invitiamo il Pd a portare la legge elettorale subito al Senato, con tre righe che premino le coalizioni, penso che si possa portare a casa in una settimana", ha spiegato Salvini, che in conferenza stampa ha invitato il centrodestra a sostenere una legge "maggioritaria" perché sarebbe sbagliato a suo avviso "sostenere il proporzionale" dopo l'esito dei ballottaggi. "Prima si vota per le Politiche - ha concluso - e meglio è".
"Ragionerò con Berlusconi" - Con Berlusconi "ci vedremo, ci sentiremo, ragioneremo", ma "la leadership è l'ultima delle mie preoccupazioni". "Le primarie? Le ho proposte diciotto volte non solo sul leader ma anche sul programma - ha sottolineato Salvini -. Mi è stato detto di no diciotto volte, e non mi incaponisco su questo. La priorità è fare una legge elettorale di cinque righe a andare a votare subito".
Orfini: rifare centrosinistra? Ripassino nostra storia - "A tutti quelli che dicono che dobbiamo rifare il centrosinistra, suggerisco un ripasso sulla nostra storia". Lo ha scritto su Twitter il presidente del Pd Matteo Orfini.
Maroni: Berlusconi non guardi a Renzi ma al maggioritario - Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, "dovrebbe convincersi a lasciare perdere le strizzatine d'occhio con Renzi e concentrarsi invece sul rafforzamento dell'alleanza: un'intesa sulla legge elettorale maggioritaria va in questa direzione". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, conversando coi giornalisti nella sede della Lega Nord di via Bellerio.
zione". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, conversando coi giornalisti nella sede della Lega Nord di via Bellerio.

Nessun commento:

Posta un commento