mercoledì 14 giugno 2017

INFERNO DI CRISTALLO A LONDRA, almeno 6 morti nel palazzone incendiato





LONDRA, 14 giugno - Nell' inferno di cristallo a Londra alla Grenfell Tower, grattacielo residenziale di 27 piani nella zona di North Kensington il bilancio parziale secondo la polizia è di almeno sei morti. Cinquanta i feriti ricoverati negli ospedali londinesi.
Testimoni raccontano di aver visto con i loro occhi alcuni residenti di Grenfell Tower saltare dalla finestra per sfuggire alle fiamme. Una ragazza citata da SkyNews ha detto di aver visto con i suoi occhi una persona lanciarsi nel vuoto. Invocazioni d'aiuto, addirittura bambini lanciati dalla finestra per sottrarli al fuoco. Ancora racconti da ghiacciare il sangue fra i testimoni dell'incendio che ha divorato la Grenfell Tower, a Londra. 
Sono passati sei minuti in tutto dal momento in cui è divampato il primo focolaio a un piano basso del grattacielo, a quando l'intero palazzone - abitato in prevalenza da famiglie di ceto popolare, non pochi delle quali di origine straniera - si è ritrovato avvolto dalle fiamme fino in cima. E' questo il calcolo dei vigili del fuoco. Da confermare, invece, l'indiscrezione secondo cui l'origine dell'incendio andrebbe ricercata al quarto piano. Intanto, a nove ore dal primo allarme, il fuoco non e' ancora completamente estinto.

Nessun commento:

Posta un commento