sabato 17 giugno 2017

ESSELUNGA, Marina e Giuliana Caprotti: "Non vendiamo ai cinesi"

Il gruppo cinese Yida International Investment Group ha presentato una manifestazione di interesse per il 100% di Esselunga e Villata Partecipazioni, la società che controlla gli immobili del gruppo. Yida ha sede Pechino e ha interessi nei settori immobiliare, metallurgico e minerario."E' stata formulata una lettera di intenti tale da avviare fin da subito le trattative su elementi concreti. Stiamo aspettando una risposta" ha detto l’avvocato Paolo Pettinelli, il cui studio è stato nominato advisor legale del gruppo cinese.
A poche ore di distanza dalla manifestazione d’interesse, però, è arrivata la risposta di Marina e Giuliana Caprotti, figlia minore e moglie del fondatore Bernardo: “In relazione ai recenti articoli di stampa desideriamo precisare a tutti Voi che l'Azienda non è in vendita”, hanno scritto in un messaggio inviato a quadri e dirigenti del gruppo Esselunga.
Marina e Giuliana controllano insieme il 70% di Esselunga e il 55% di Villalta Partecipazioni, mentre le altre quote sono detenute dai figli di primo letto di Bernardo Caprotti. Sembra che quest’ultimi, in cattivi rapporti con l’altro ramo della famiglia, siano invece interessanti a vendere le due società.

Nessun commento:

Posta un commento