domenica 28 febbraio 2016

FRANA sulla ferrovia, deraglia treno sulla BIELLA-NOVARA


BIELLA, 28 febbraio - Una frana sui binari della linea ferroviaria Biella–Novara, causata dalle forti piogge delle ultime ore, ha fatto deragliare alle 6.27 il treno regionale 4835 che da Biella viaggiava verso Novara. Illesi i 13 passeggeri.
 L'incidente, tra Cossato e Rovasenda, ha provocato l'interruzione della circolazione ferroviaria sulla linea dalle 6.20. I passeggeri sono stati soccorsi da vigili del fuoco, carabinieri e 118, accorsi sul posto, e accompagnati alla vicina stazione di Cossato. Il personale di Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) è al lavoro per recuperare il treno e ripristinare la linea, lungo la quale è stato allestito un servizi bus sostitutivo. 

 Il treno composto da due carrozze, è deragliato in frazione Battiana di Lessona, prima del ponte lungo la provinciale per Castelletto Cervo. Il terreno zuppo d'acqua per la pioggia, ha fatto crollare il vecchio muro di contenimento che è finito sui binatri proprio mentre passava il treno. La prima carrozza è rimasta al suo posto, la seconda è uscita dalle rotaie e si è appoggiata poco più avanti al prosieguo del muro di contenimento, inclinandosi di una trentina di gradi. Per fortuna il convoglio stava procedendo a velocità contenuta.

Nessun commento:

Posta un commento