MOSCA, 3 dicembre - "Se qualcuno pensa che la reazioni della Russia saranno limitate alle sanzioni commerciali, si sbaglia di grosso": lo ha detto Putin nel suo discorso alla nazione rilanciando le sue accuse alla Turchia di complicità con l'Isis. "Non dimenticheremo l'abbattimento del jet russo", ha aggiunto. La leadership turca - ha detto Putin riferendosi all'abbattimento del jet da parte dell'aviazione turco ai confini con la Siria - è responsabile per la morte dei militari russi in Siria.
I negoziati per il gasdotto russo-turco Turkish Stream sono sospesi, in seguito all'abbattimento del Su-24 da parte di F16 di Ankara: lo ha annunciato il ministro dell'energia russo Aleksandr Novak, precisando che la questione della costruzione della prima centrale nucleare turca resta aperta. Così le agenzie russe.
Mosca ha cominciato a fornire all'Iran i sistemi di difesa anti aerea S-300: lo ha annunciato il consigliere presidenziale per la cooperazione tecnico-militare Vladimir Kozhin. "Il contratto e' in vigore e le forniture sono cominciate", ha dichiarato alla Tass.
Nessun commento:
Posta un commento