martedì 15 maggio 2012

  Coppia che scoppia (solo per le vacanze): ecco le migliori destinazioni da soli


MILANO – Uomini e donne separati in viaggio ma in compagnia dei propri amici. Da Ibiza a Rimini, da Mykonos a Malta fino alla capitale estone Tallinn: queste le cinque mete scelte appositamente per gli uomini desiderosi di trascorrere un’estate insieme agli amici più stretti, lontani per un po’ dagli stress della vita di coppia. Per le donne, il comparatore di prezzi hotel www.trivago.it ha selezionato altre cinque idee di viaggio: dalla sempre trendy Costa Smeralda alla Corsica, dal fascino di Sintra in Portogallo a Dénia in Spagna fino alle bellezze dell’isola di Santorini in Grecia. Per un’estate all’insegna dell’amicizia da vivere in giro per l’Europa.


Destinazioni più trendy per donne


Impreziosita da numerose insenature e piccole spiagge, a due passi dall’arcipelago della Maddalena, la Costa Smeralda offre la possibilità di visitare quei luoghi che fino alla metà del XX secolo erano quasi del tutto disabitati. Dagli anni Sessanta il jet set internazionale non manca ogni anno, in estate, di popolare uno dei posti turistici più famosi in Italia. L’Hotel Luna Lughente si erge su una collina, al di sopra della città di Olbia, posizione ideale per poter ammirare lo scorcio che si apre sul mare e raggiungere la Costa Smeralda in 15 minuti di auto. Gli alloggi si dividono in camere e suite: ambienti molto ampi e arredati con gusto minimalista.



Si pensa che Santorini, l’isola a sud dell’arcipelago delle Cicladi, abbia ispirato Platone per la scrittura del racconto su Atlantide. La conformazione circolare dell’isola, la fiorente civiltà che la abitava e l’apocalittica eruzione vulcanica che la spazzò via ricordano da vicino il destino della leggendaria isola narrata dal filosofo greco. Posizionato tra sconfinati vigneti, in prossimità di un caratteristico centro abitato, l’Hotel Orizontes gode di una splendida vista sul Mar Egeo. La struttura è posizionata sul punto più elevato dell'isola, vicino al suggestivo villaggio di Pyrgos, le cui tipiche abitazioni si sviluppano tra pittoresche stradine intorno a un castello veneziano.




Importante centro della regione dell’Estremadura, impreziosito da un paesaggio con pareti rocciose e lussereggianti giardini, Sintra vanta una posizione perfetta a pochi minuti dal centro storico e dalle cosmopolite località marine di Estoril e Cascais. Tra i maggiori luoghi d’interesse ci sono il Palàcio da Pena, complesso architettonico contraddistinto da un mix di stili (arabo, barocco e gotico), il Castelo dos Mouros che si staglia alto sulla città e la tenuta Quinta da Regaleira con giardini, fontane e grotte. L'Hotel Pestana Sintra Golf è una struttura moderna: nella zona circostante è possibile praticare numerose attività sportive quali golf, maneggio, vela o immersione.



Situata nella comunità autonoma Valenciana, Dénia è un centro frequentato da turisti provenienti da mezza Europa: dalla Spagna alla Germania, dalla Svizzera ai Paesi Bassi fino alla Gran Bretagna. La città si trova in una baia ai piedi del monte Montgó, impreziosito da un parco naturale percorribile grazie ai numerosi sentieri che lo attraversano. L'altro polo di attrazione è rappresentato dalle spiagge di Las Marinas e di Las Rotas. L’hotel Boutique Chamarel si trova in un imponente edificio del XIX secolo completamente ristrutturato. Le camere sono tutte diverse l'una dall'altra e coniugano i comfort moderni con le caratteristiche del passato.



Città natale di Napoleone, Ajaccio è una delle mete più gettonate per una vacanza al mare in Corsica. Il suo nome viene dal greco Agation, che vuol dire ‘buon porto’ per la sua favorevole posizione geografica. Da non perdere il meraviglioso golfo della città con oltre 20 chilometri di sabbia bianca, la città vecchia e le vicine cittadine di Filitosa, Piana, Scandola, Bonifacio e Porto Vecchio. L’hotel Best Western Ajaccio Amiraute dalla sua posizione centrale offre una vista panoramica mozzafiato sul mare e sulla baia.



Destinazioni più trendy per uomini


David Guetta e Paul von Dyk qui sono di casa, il Pacha e l’Amnesia hanno valicato i confini spagnoli e sono conosciute in tutta Europa. L’isola di Ibiza si candida di diritto ad essere la capitale europea del divertimento estivo. San Antonio e Ibiza sono le principali mete per giovani festaioli. A tutto ciò si abbinano spiagge stupende, tra la rinomata Playa d'en Bossa o le meno conosciute Cala Portinax e Cala Tarida. L'Hotel Bellamar si trova a pochi passi dalla spiaggia "E Pouet", nella baia di San Antonio. Gli ospiti possono soggiornare in camere confortevoli dai colori caldi di un tocco mediterraneo.



Una vacanza d’estate a Rimini è l’ideale per un gruppo di amici pronti a trascorrere il miglior viaggio estivo di sempre. Nella città emiliana il divertimento è d’obbligo e per tutti i gusti: dai frequentatori di discoteche agli amanti dello sport sulla spiaggia fino al tramonto. L'Hotel LaMorosa, sull’Adriatico, è un’ottima base di partenza per visitare la costa e ha un'elegante struttura in riva al mare situata sulla spiaggia di Viserba. Le camere sono insonorizzate e dotate di Wi-Fi gratuito e aria climatizzata.



Ogni anno migliaia di turisti visitano l’isola greca delle Cicladi, situata nelle vicinanze di Tinos, Syros, Paros e Nasso. Un viaggio da non perdere sulle spiagge più rinomate del mondo, tra le quali figurano nella parte meridionale dell'isola Kalafatis, Ornos, Paraga, Paradise ed Elià. La struttura dell'Hermes Mykonos Hotel è in muri di pietra lavata bianchi e persiane blu. Ha una piscina sul davanti che guarda il mare: perfetta per godersi un po’ di relax davanti a un paesaggio incantevole.



La capitale estone è una meta molto in voga tra gli uomini italiani desiderosi di vivere a pieno la night life in uno dei centri storici più suggestivi d’Europa. Capitale europea della cultura nel 2011, Tallinn vanta una medievale Città Vecchia considerata dall’Unesco patrimonio dell’umanità. L’hotel Radisson Blu si trova proprio al centro della città, a due passi dalle principali attrazioni turistiche. Le camere presentano stili diversi: dal design scandinavo fino a quello orientale e italiano.



Famosa per i locali notturni e i ristoranti presenti nell’area di Paceville, St. Julian's è una città vicino alla spiaggia, a nord della capitale maltese La Valletta: l’ideale per una vacanza estiva nel cuore del Mar Mediterraneo. Sebbene Malta sia celebre per i tanti divertimenti che offre, non mancano gli svaghi culturali: basti pensare ai suggestivi templi megalitici di Gigantia, Hagar Qim e Menaidra considerati dall’Unesco patrimonio dell’umanità. L’hotel The George offre una piscina all'aperto, una piscina coperta, una vasca idromassaggio, un bagno turco e una sauna: per un mix di relax e divertimento in compagnia dei propri amici.



La scelta dei migliori Hotel è stata stilata sulla base delle valutazioni e sul rapporto qualità/prezzo delle singole strutture sul portale di comparazione Hotel www.trivago.it.

Nessun commento:

Posta un commento