lunedì 21 maggio 2012

Olbia, il conte Mameli ha abitato qui. Adesso è una locanda di lusso



La Sardegna ha un fascino senza tempo: una terra paradisiaca dove colori e profumi prendono il sopravvento, affascinando fin da subito i viaggiatori appena giunti sull’isola. Le acque cristalline che lambiscono l’isola contengono i mille toni del blu e contrastano con le spiagge di sabbia bianchissima e con il verde intenso della macchia mediterranea. 
Sulla costa nord dell’isola, affacciata sul Golfo Aranci, si trova Olbia. Grazie alla sua posizione strategica, e ai numerosi collegamenti aerei e via mare, Olbia è facilmente raggiungibile da tutta Italia. Appena giunti in città è impossibile non notare il suggestivo panorama che la circonda, fatto da colline lussureggiati e un mare da sogno. Passeggiando per le vie della capitale della Gallura, è possibile scoprire affascinanti vestigia di epoca romana e numerosi siti archeologici. Senza dubbio Olbia è il perfetto binomio tra cultura e natura, storia e mare, divertimento e relax.
Nel cuore del centro storico di Olbia si trova La Locanda del Conte Mameli. Classificata come Logis D’Exception, la struttura esprime al meglio i valori essenziali della catena Logis: accoglienza personalizzata e un’ospitalità che coniuga qualità, comfort e modernità, il tutto arricchito da un ambiente dove è la storia stessa a parlare.
L’edificio nasce in una dimora storica edificata per volontà del Conte Mameli alla fine dell'800, che è stata per lungo tempo luogo di accoglienza di varie dinastie europee. Una recente opera di ristrutturazione ha portato alla luce l’antico splendore di questa dimora di charme, dove l'arte del ricevere e la convivialità prodigati dai padroni di casa sono, più che mai, un punto di eccellenza. L’attenzione al dettaglio si ritrova nelle 6 camere e 2 suite, arredate con eleganza e raffinatezza. Ma è la storia la vera protagonista di questo hotel: la sala per le colazioni nasce sugli antichi resti dell’acquedotto romano risalente all’anno 100 d.C. e una scalinata conduce ai reperti archeologici della cantina - enoteca dell’hotel, con un ampia gamma di vini.
Per l’estate 2012, l’hotel Logis “La Locanda del Conte Mameli” propone numerose proposte speciali, ad esempio:
Offerta speciale soggiorno in Hotel: offerta 7=8, 14=16, 21=24
Per ogni soggiorno di minimo 7 pernottamenti, 1 notte è gratis. Offerta valida fino a soggiorni di 24 notti, di cui 3 notti gratis.
Prenota prima: risparmi il 10%
Prenotando il vostro soggiorno con 5 mesi di anticipo dalla data d’arrivo è possibile usufruire di uno sconto del 10%.
Speciale last minute: sconto 10%
Sconti del 10% per chi prenota a 48 ore dalla data d’arrivo.
Tariffe a partire da 80 euro, con pernottamento e prima colazione.
Per informazioni e prenotazioni: http://www.logishotels.com/it/hotel-Hotel-La-Locanda-Del-Conte-Mameli-13361.html

Nessun commento:

Posta un commento