venerdì 25 maggio 2012

A Valencia dall’01 al 10 giugno le cucine sono “obertas”


Dieci giorni di eventi e iniziative speciali per scoprire  tutti i sapori della cucina valenciana e il lato più glamour della città spagnola

La classica paella valenciana
VALENCIA (Spagna) - Dal 1 al 10 giugno sarà Valencia Week. Dieci giorni per scoprire non solo il meglio della tradizione culinaria valenciana, ma anche per vivere la calda atmosfera di questa incredibile città, con tanto shopping e divertimento per tutti i gusti.  
In occasione di Valencia Week la città rinnova l’appuntamento con Cuina Oberta, la manifestazione gastronomica più attesa da chi vuole scoprire le ricette della tradizione valenciana a prezzi davvero convenienti: 20 euro a pranzo e 30 euro a cena. In occasione della VI edizione di Cuina Oberta, che per la prima volta durerà 10 giorni anziché una settimana,oltre 70 ristoranti offriranno menù speciali pensati per un evento che rivela il lato più gustoso della città. Per prenotazioni e per consultare la lista dei ristoranti partecipanti:www.valenciacuinaoberta.com

Oltre a Cuina Oberta, tanti altri eventi animeranno la città durante la Valencia Week. Il 6 giugno presso il Mercado de Benicalap si terrà “Chef al Mercat”: un vero e proprio show cooking organizzato con lo Chef Bernd Knöller del ristorante stellato Riff. Il 7 giugno si avvererà il sogno dei fashion addicted: fare acquisti nei negozi di Valencia, aperti fino a mezzanotte in occasione della seconda edizione di Shopening Night, un’intera notte bianca animata da dj set, degustazioni di cocktail e personal shopper. Gli amanti dell’opera non potranno perdere la V edizione del Festival Del Mediterrani, al Palau Les Arts di Valencia fino al 30 giugno. Dal 7 al 10 giugno Valencia celebra la manifestazione del Corpus Domini. Durante questa festa religiosa prenderanno vita anche concerti e brevi rappresentazioni teatrali all'aperto, esposizioni di carri trionfali denominati "Rocas”, la processione solenne e il corteo “Cabalgata del Convite” ricco di danza, musica e colori. 

In occasione di Valencia Week, dall’1 al 10 giugno gli hotel della città offriranno soggiorni a partire da 23€ a persona a notte. I visitatori potranno inoltre approfittare di numerose iniziative e promozioni speciali. Ad esempio, è possibile acquistare una Valencia Tourist Card con uno sconto del 20% e partecipare a tour guidati a soli 12 euro. 


Per maggiori informazioni: www.turisvalencia.es    

Maggiori informazioni su Valencia Cuina Oberta: www.valenciacuinaoberta.com

Nessun commento:

Posta un commento