venerdì 30 marzo 2012

Londra: riapre al pubblico Kensington Palace, dimora della principessa Diana e dall'anno prossimo di William e Kate



LONDRA - Dopo importanti lavori di ristrutturazione durati due anni e costati 12 milioni di sterline, ha recentemente riaperto le sue porte al pubblico Kensington Palace, dimora londinese di Re e Regine dal 1689, quando Guglielmo III fece costruire il palazzo. 

L'inquilina più famosa di Kensington Palace è stata sicuramente la Principessa Diana, che qui visse negli Anni Novanta, ma un'altra famosa coppia sta per tresferirsi a palazzo a partire dal 2013; Il Duca e la Duchessa di Cambridge, meglio noti come William & Kate.

La coppia Reale è amata in tutto il mondo, e anche le visite a Kensigton Palace risentiranno positivamente di questo nuovo illustre ingresso. Sono infatti previsti ben 400 mila visitatori all'anno. 
Sua Maestà la Regina Elisabetta II, ha tagliato il nastro inaugurale lo scorso 26 marzo, e già il primo giorno ben 300 persone hanno pazientemente fatto la fila per poter ammirare il nuovo Kensington Palace. 

Al suo interno è stata allestita la mostra dal titolo Diana: Glimpses of a Modern Princess, cinque meravigliosi abiti della Pricipessa Diana, uno dei quali, un elegante abito da sera nero, mai esposto al pubblico prima. 
Oltre a questa, presso il Palazzo si terrà anche Victoria Revelaed una mostra che racconta la vita della Regina Vittoria, la cui statua, che si trova nel parco, è stata restaurata, durante i lavori, dopo che un cecchino le aveva staccato il naso durante la Seconda Guerra Mondiale. 
La Regina Vittoria nacque a Kensigton Palace nel 1819; il suo fu il Regno più lungo, ben 63 anni. Solo la Regina Elisabetta II, come lei, è arrivata a celebrare il Giubileo di Diamante. 
In mostra molti oggetti personali, tra cui alcuni diari, che raccontano storie inedite della famosa Regina. 
In totale presso Kensington Palacesono in mostra più di 10,000 oggetti. 

Sul negozio online di VisitBritain sono in vendita i biglietti per l'ingresso a Kensington Palace al costo di €18,50, e al costo di €51,50 il London Sightseen Pass, che oltre a Kensington Palace da accesso a più di 55 attrazioni della Capitale, tra cui altri Palazzi Reali tra cui Windsor Castle e Hampton Court Palace. 

Per maggiori informazioni visitare il negozio online di VisitBritain: 

http://www.visitbritainshop.it/

Nessun commento:

Posta un commento