venerdì 2 settembre 2016

MILANO, rilasciato per andare in clinica, il picchiatore seriale scompare


MILANO, 2 settembre - Nicolas Aitor Orlando Lecumberri il 23enne spagnolo che a luglio era stato arrestato per aver picchiato diversi passanti senza alcun motivo, ha fatto perdere le proprie tracce. Era stato scarcerato giovedì pomeriggio e si sarebbe dovuto presentare in una comunità psichiatrica di Varazze, in Liguria. Invece ha fatto perdere le proprie tracce. Lecumberri aveva preso a pugni una decina di persone seminando il panico tra i milanesi. La "denuncia" arriva dagli avvocati Alessia Generoso e Francesco Brignola che "accusano" il "gip di Milano Livio Cristofano" di non aver disposto "alcun servizio di scorta dal carcere al luogo degli arresti domiciliari" in una clinica psichiatrica.

Il giudice Cristofano ha accolto la richiesta degli avvocati di trasferire Lecumberri in una comunità ma non ha avvisato né loro, né il consolato spagnolo. Il 23enne alle 16 di giovedì è stato accompagnato al cancello del carcere di San Vittore e liberato.

L'avvocato dice che Lecumberri è stato tenuto in cella proprio per il pericolo di fuga e quindi si è trovato spiazzato dalla decisione del magistrato. Il 23enne ha con sè pochi soldi e potrebbe tornare ad essere pericoloso visto chde necessita di medicine e assistenza medica. All'uscita dal carcere indossava una maglietta grigia, pantaloncini, un piccolo zainetto a tracolla oltre a un trolley blu.

Nessun commento:

Posta un commento