lunedì 21 dicembre 2015

La falsa bomba sull'aereo AIR FRANCE, fermata al ritorno una coppia, lui è un poliziotto in pensione




PARIGI, 21 dicembre - La polizia francese ha arrestato oggi una coppia che era tra i passeggeri del volo Air France che è stato costretto a fare un atterraggio di emergenza in Kenya dopo che una falsa bomba falso è stata trovata a bordo.
La coppia è stata preso in custodia dalla polizia di frontiera al suo ritorno in Francia, un giorno dopo che il loro volo da Mauritius a Parigi ha fatto un atterraggio di emergenza all'aeroporto internazionale di Moi a Mombasa. Secondo France Info, l'uomo è un poliziotto in pensione di 58 anni, di Saint Denis. La compagnia aerea, intanto, ha sporto denuncia contro ignoti per "messa in pericolo della vita altrui". La donna è stata trattenuta per un interrogatorio nei locali della polizia di frontiera dell'aeroporto, ma non messa in stato di fermo. A suo carico non ci sono al momento accuse.
Un passeggero che ha parlato ai giornalisti dopo aver lasciato l'aereo a Mombasa ha descritto l'atterraggio di emergenza. "L'aereo è sceso lentamente, quindi abbiamo realizzato che  probabilmente qualcosa non andava", ha detto il passeggero che si è identificato come Benoit Luchini di Parigi.
"Il personale di Air France è stato semplicemente fantastico, in modo da mantenere  tutti calmi. Non sapevamo che cosa stava accadendo ", ha detto Luchini. "Così ci siamo assicurati la cintura di sicurezza , perché abbiamo pensato che fosse un problema tecnico, ma in realtà non lo era
L’incidente di domenica è stato il quarto falso allarme bomba contro la compagnia aerea nelle ultime settimane.

Nessun commento:

Posta un commento