mercoledì 13 giugno 2012

Prenotare un albergo con un clik: una nuova app di trivago


MILANO Prenotare un albergo con un click direttamente sul posto diventa ancora più facile grazie alla nuova applicazione mobile di trivago, appena lanciata in tutte le principali lingue, italiano incluso, e grazie alla quale i viaggiatori potranno cercare gratuitamente e prenotare l’albergo più conveniente direttamente sul proprio iPhone. La migliore risoluzione e funzionalità rendono l’applicazione ancora più facile da utilizzare in viaggio mentre si è alla ricerca dell’hotel ideale all’ultimo minuto.

“La tendenza a prenotare online via smartphone ha fatto registrare un aumento del 20% rispetto al 2011 e si sta sempre più consolidando negli anni – afferma Giulia Eremita, Country manager trivago.it -. Le ricerche prezzo su mobile sono una realtà che coinvolge già due generazioni: in particolare coloro che, per lavoro o stile di vita, prenotano in last minute o scelgono di prolungare il loro soggiorno con un’extra night prenotata direttamente via cellulare dalla camera d’albergo”.
Con l’App trivago si possono cercare gli hotel disponibili per città o area di interesse o si può direttamente digitare il nome dell’albergo e sapere in tempo reale le offerte di prezzo di tutti i principali operatori di prenotazione online. La migliore risoluzione, grazie all’utilizzo della tecnologia Display Retina, permette di visualizzare le foto degli hotel a tutto schermo e anche in formato orizzontale quando si ruota l’iPhone.

La scelta della migliore location per il proprio albergo si basa su tre filtri: quello per prezzo (l’utente decide quanto è disposto a pagare), per categoria e servizi (stelle, distanza dai punti di interesse, tipologia di hotel) oppure per valutazioni e recensioni. Ora, grazie all'integrazione di Google Maps nella nuova versione, gli utenti potranno scoprire anche i dintorni del loro hotel per fare una scelta più oculata.

Oltre alle prenotazioni online e alle ricerche delle migliori tariffe, gli alberghi possono anche essere ordinati in base al punteggio complessivo su trivago: il tool su telefonino consente di conoscere la valutazione sul web, in una scala da 10 a 100, per ogni hotel ancor prima di metterci piede potendo così condividere le esperienze di  viaggio dell’intera community di trivago.

trivago App è scaricabile gratuitamente su iTunes a questo indirizzo   http://itunes.apple.com/it/app/trivago-hotelsuche/id376888389?mt=8

Nessun commento:

Posta un commento