MADRID - Air Europa annuncia la nuova rotta transoceanica che collegheràMadrid alla fiorente città boliviana di Santa Cruz de la Sierra. Il collegamento, con iniziale frequenza bisettimanale, diventerà operativo a partire dal prossimo 29 novembre 2012. La partenza dall’aeroporto Barajas di Madrid è prevista ogni martedì e giovedì alle ore 22:55, mentre il volo di ritorno lascerà il Sud America partendo dall’aeroporto Viru Viru di Santa Cruz il mercoledì e il venerdì alle ore 12:50. I collegamenti verranno effettuati con Airbus A330-200 della moderna flotta di Air Europa, bimotore in grado di trasportare fino a 299 passeggeri.
“Siamo molto fiduciosi e crediamo fermamente in questo progetto che farà di Air Europa l’unica compagnia aerea operante sulla tratta Madrid - Santa Cruz de la Sierra permettendoci così di raggiungere una posizione ancora più di rilievo nel mercato Sud Americano – commenta Robert Ajtai, Direttore Generale Italia di Air Europa. Anche il mercato italiano potrà beneficiare di questa nuova rotta verso
la Bolivia grazie alle ottime coincidenze che quotidianamente collegano Roma eMilano a Madrid.
Con il nuovo collegamento il vettore del gruppo Globalia sarà l’unica compagnia europea a volare su Santa Cruz de la Sierra, prospera città boliviana a 900 km dalla capitale La Paz, fondata dagli spagnoli a metà del XVI secolo e che oggi conta due milioni di abitanti e il più alto PIL pro-capite del paese.
Nessun commento:
Posta un commento