domenica 12 febbraio 2012

Bit 2012, il turismo oltre la crisi



MILANO - Un nuovo concept, la continua indagine sul campo, un team rinnovatoe la volontà di andare oltre. Ecco la ricetta di BIT 2012, la Borsa Internazionale del Turismo che si terrà da giovedì 16 a domenica 19 febbraio 2012 a fieramilano.
Orizzonte sempre più internazionale, focus su temi formativi strategici, più opportunità di business mirato: sono queste le principali caratteristiche di una manifestazione che si propone a operatori e pubblico con una formula del tutto nuova, ricca e coinvolgente.

“New Bit, New Business”: l’headline che caratterizza la 32esima edizione di Bit sintetizza il principale punto di svolta della manifestazione. Bit 2012 rimette al centro gli operatori, gli agenti di viaggio, e le loro esigenze, per garantire l’approfondimento e la concretizzazione di ogni tipo di business possibile: ci sarà più tempo dunque per pianificare gli incontri, per illustrare le proposte, per riflettere su idee che nascono dalla condivisione e dal confronto diretto.
Questo sarà possibile grazie alla grande novità dell’area Tourism Collection,dedicata da quest’annoesclusivamente agli operatori, che sarà aperta dal 16 al 18 febbraio (ultimo giorno chiusura anticipata alle 16.30). Si propone come l’ambiente più congeniale per lo scambio tra operatori e ogni figura professionale che ruota attorno al mondo del turismo. Le “classiche” aree Italy e The World dedicate rispettivamente alle regioni del Bel Paese e alle destinazioni internazionali saranno aperte dal 16 al 19 febbraio agli operatori (dalle 9.30 alle 18.30), e nel weekend anche al pubblico dei viaggiatori. A completare l’offerta anche l’area Bit Technology, dedicata al mondo delle tecnologie per il turismo online e offline, CRS, HRS e tour operator online.

Bit proporrà un fitto calendario di occasioni per gli operatori: in particolare, il 17 e 18 febbraio a Bit BuyItaly, cuore delle vendite del prodotto Italia, si incontreranno 2000 seller selezionati con 500 top buyer internazionali esclusivi, scelti direttamente da Bit e provenienti da oltre 50 Paesi per scoprire insieme le nuove opportunità offerte dall’incoming turistico in Italia: un fenomeno che interessa trasversalmente settori che vanno dai trasporti al real estate, dalla ricettività al tour operating. Il workshopBit BuyClub dedicherà un’intera giornata, il 16 febbraio, agli operatori dell’associazionismo europeo che guidano con competenza e passione i propri associati alle scelte migliori.  Oltre 200 seller nazionali e internazionali selezionati tra TO, agenzie di viaggio e consorzi di commercializzazione incontreranno 100 buyer nazionali e internazionali e club di interesse provenienti da 11 Paesi.

Inoltre, Bit offrirà agli espositori occasioni di contatto privilegiato consentendo loro di invitare i migliori top client del centro e sud Italia in collaborazione con Bit.
Per rendere veramente unica e fruttuosa la permanenza in manifestazione anche per gli stessi espositori, Bit metterà a disposizione numerose facilities, tra le quali la prenotazione di una camera doppia inclusa nella tassa di iscrizione. In questo modo venire a fare affari a Bit sarà comodo e conveniente per tutti.

Ma le occasioni di incontro e di business non si esauriscono in manifestazione.
Bit mette infatti a disposizione numerosi strumenti di contatto e matching online tra gli operatori, prima tra tutte l’innovativa community attiva tutto l’anno che ospiterà informazioni e filmati multimediali per rendere ancora più potente e performante la conoscenza tra gli operatori e i businessmaker prima e dopo il momento espositivo. Inoltre, tutti gli operatori che si preregistreranno potranno usufruire di un’agenda di incontri pre-manifestazione, per cominciare subito a conoscere e far conoscere prodotti e offerte.
La presenza di Bit sui principali social network, poi, completa e amplia ulteriormente e su scala mondiale i contatti possibili con protagonisti e i temi della manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento