mercoledì 3 febbraio 2016

IL CAIRO, trovato il corpo dello studente italiano scomparso

IL CAIRO - Il corpo di Giulio Regeni, lo studente friulano scomparso o rapito al Cairo, è stato rinvenuto in un "fosso": lo riferisce una fonte informata nella capitale egiziana. Il luogo del ritrovamento è "in periferia", ha precisato un'altra fonte su una strada che conduce verso Alessandria, in un luogo desertico dove ci sono alcuni edifici in costruzione. Il corpo avrebbe segni evidenti di tortura.
Il Governo italiano ha appreso del tragico epilogo della vicenda del nostro connazionale Giulio Regeni al Cairo. Il Ministro degli Affari Esteri Paolo Gentiloni esprime il profondo cordoglio personale e del Governo ai familiari che si trovano al Cairo e che sono stati informati di questa notizia, riferisce la Farnesina.
Fonti ufficiali del ministero dell'Interno al Cairo si sono rifiutate di rilasciare qualsiasi dichiarazione. Altre fonti del dicastero, senza fornire altre precisazioni, hanno avvertito che prima di avere conferme ufficiali sarà necessario attendere l'esito di prime indagini.
   

Nessun commento:

Posta un commento