domenica 15 novembre 2015

PARIGI, è morta Valeria Solesin: I terroristi hanno sparato per primi ai disabili


VENEZIA, 15 novembre - E' morta Valeria Solesin, la ragazza che stava fuori dal Bataclan con il fidanzato quando è iniziato il massacro di Parigi. A darne la notizia con un tweet il sindaco di Venezia Brugnaro.
Al momento manca la conferma dalla Farnesina. La giovane venerdì sera era con il fidanzato Andrea nella sala concerti Bataclan: i due si sono persi di vista subito dopo l'irruzione dei terroristi.
Già sabato sera il ragazzo della giovane confermava la sua morte. "Andrea ci ha telefonato da Parigi e ci ha detto che Valeria è morta", ha detto una zia del ragazzo. La 28enne, dottoranda in demografia all'istituto di Demografia dell'Università Sorbona,viveva a Parigi da sei anni.
Tra le vittime straniere ci sono un inglese che vendeva merchandising della band sul palco, una studentessa americana ventenne, due algerini, due cileni, due portoghesi e uno spagnolo. Intanto emergono nuovi elementi sull'orrore che si e' consumato e testimoni riferiscono che i terroristi hanno scelto come loro prime vittime i disabili in sedia a rotelle radunati in un'area apposita della platea.

Nessun commento:

Posta un commento