NEW DELHI, 16 giugno - Nestlé dice che distruggerà più di 50 milioni di dollari (32 milioni di euro) di valore delle suoi popolarissime tagliatelle istantanee Maggi (mah...), a seguito di un divieto imposto dalla regolamentazione della sicurezza alimentare in India, la quale assicura di avere prove di aver trovato i noodles istantanei "pericoloso" e ha accusato Nestlé di non riuscire a rispettare le leggi sulla sicurezza alimentare.
La società, che ha l'80% del mercato indiano del settore, insiste che le tagliatelle sono sicure e ha detto in un comunicato che le tagliatelle ritirate comprendono confezioni prese dagli scaffali e gli stock immagazzinati nelle fabbriche e dai distributori.
All'inizio di questo mese, Nestlé ha iniziato il ritiro del marchio Maggi dai negozi, dopo che i regolatori aveva detto di aver trovato livelli di piombo superiori al consentito in alcuni pacchetti.
La società contesta il divieto davanti all'Alta corte nella città di Mumbai. L'amministratore delegato globale di Nestlé Paul Bulcke ha chiesto di vedere i risultati degli esami di laboratorio e ha promesso di far tornare Maggi sugli scaffali dei negozi a breve.
Diversi stati hanno anche testando le tagliatelle per il glutammato monosodico chimico, noto come MSG.

Nessun commento:
Posta un commento