sabato 15 aprile 2017

NEW YORK, panico e fuga dei pendolari del metro (13 feriti) per colpi di pistola che non ci sono stati


NEW YORK, 15 aprile - Momenti di panico alla stazione di Penn Station a New York, dove i pendolari in attesa nel terminal hanno confuso il suono di un taser con dei colpi di pistola. Temendo che fosse in corso una sparatoria, molte persone si sono gettate a terra o sono corse fuori dalla stazione Alcuni hanno lasciato bagagli e vestiti sul pavimento e secondo i vigili del fuoco nella calca 13 persone sono rimaste ferite.
Al momento dell'incidente, alle 18.30 ora locale di ieri, la stazione era gremita perché, tra le altre cose, un treno di pendolari con circa 1.200 passeggeri è rimasto bloccato per quasi tre ore per un problema tecnico nel tunnel ferroviario sotto il fiume Hudson. E questo è stato un altro incubo, stavolta giustificato
Ancora sconosciuto il motivo per cui gli agenti hanno utilizzato il taser, ma secondo l'Abc due persone sono state prese in custodia per non essersi fermate all'alt della polizia. 
Il taser (acronimo di Thomas ASwift's Electronic Rifle)[1] è un dispositivo classificato tra le armi da difesa «meno che letali» che fa uso dell'elettricità per paralizzare i movimenti del soggetto colpito facendone contrarre i muscoli. In italiano è anche nota come "pistola elettrica", "storditore elettrico" o "dissuasore elettrico".

Nessun commento:

Posta un commento